Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di più leggi l'informativa sull'utilizzo dei cookies.

Nuova intestazione Strozzi WEB

PTOF Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Comunicazione - Foglio Notizie - Genitori degli allievi frequentanti la sede di Mantova

logo-repubblica-italiana.png

 

Riepilogo in questa comunicazione le informazioni che ritengo indispensabili per innescare sin da subito un proficuo rapporto di collaborazione:

 

  • sul sito internet della scuola (vedi intestazione) è visibile l’articolazione oraria per disciplina del nuovo piano di studi e, appena possibile, pubblicheremo la composizione dei consigli di classe (nome dei docenti per ciascuna materia);

 

  • nei primi giorni di scuola agli allievi sarà consegnato un modulo atto a permetterci di conoscere quali mezzi utilizzano per il tragitto casa–scuola e i relativi orari; sarà vostra cura compilarlo, firmarlo e assicurarvi che venga riconsegnato in segreteria;

 

  • è stato distribuito agli studenti il “Libretto degli orari e delle assenze” che dovrete utilizzare per le richieste di entrata in ritardo/uscita anticipata, per giustificare le assenze e per le eventuali comunicazioni scuola-famiglia; all’interno troverete i regolamenti d’Istituto e di disciplina. Sul libretto, inoltre, gli allievi hanno l’obbligo di riportare le votazioni assegnate nelle prove sostenute e di farle siglare dal docente. È indispensabile che entro i primi quidici giorni i genitori degli allievi che frequentano da quest’anno (soprattutto di prima) vengano in Istituto a depositare la firma, affinchè si possano, in tal modo, scoraggiare eventuali tentativi di falsificazione;

 

  • non appena saranno completati gli organici (devono essere nominati ancora alcuni insegnanti) pubblicheremo sul sito il calendario dei colloqui con i docenti; tuttavia sin da subito, in caso di necessità, potete, tramite la segreteria, fissare un appuntamento con gli insegnanti;

 

 

 


Il Dirigente scolastico, dott. Giordano Pachera, riceve previo appuntamento, preferibilmente il martedì o il venerdì tra le 8.30 e le 10.30.
Il Coordinatore di sede, prof. Marco Zanotti, riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì.
La segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 7. 30 alle 8.30 e dalle 10.30 alle 13.00;

 


Il Coordinatore di sede
(Prof. Marco Zanotti )

Eventi

New

Pubblicato l'avviso di selezione allievi per la IV edizione del corso ITS per la trasformazione digitale nel sistema agroalimentare sostenibile.

Leggi tutto