Nuovi iscritti - Open day

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

CALENDARIO ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO

sfoglia la guida dello studente!

scarica il POF Piano dell'Offerta Formativa in vigore

giornate di scuola aperta

Presentazione generale dell’offerta didattico-formativa

visita delle principali strutture e laboratori scolastici

I docenti ricevono, presso le tre sedi dell’Istituto “Strozzi”, gli studenti e le loro famiglie per la presentazione dell’offerta didattico-formativa: indirizzi, articolazioni, discipline, orario, laboratori, strutture, organizzazione della scuola, alternanza scuola-lavoro, proseguimento degli studi, trasporti.

Date e orari open day 2017/2018

Give us an appointment and get a taste - visita su prenotazione

Previo appuntamento telefonico, è possibile richiedere una visita guidata ai principali ambienti e alle strutture scolastiche con la guida di un docente.

Be one of us for a day and get a feel  for student life - Un giorno allo Strozzi

Piccoli gruppi di allievi o singoli studenti possono assistere alle lezioni e vivere l’esperienza di un giorno in una delle sedi della scuola. L’iniziativa è offerta a coloro che ne faranno specifica richiesta presso la sede desiderata e previo accordo con la scuola media di appartenenza.

Mini stage - That's just the thing!

Ecco quello che ci vuole per capire meglio quali sono le materie di studio fondamentali nei diversi indirizzi di studio dell'istituto e quindi per scegliere con maggiore consapevolezza la nostra scuola. Saranno offerti in orario pomeridiano mini-corsi di 30 minuti durante i quali i docenti presenteranno i contenuti fondamentali e le attività specifiche delle principali materie d'indirizzo secondo il seguente calendario:

SEDE DI PALIDANO

ISTRUZIONE TECNICA - SETTORE TECNOLOGICO