Dematerializzazione
Adempimenti
- Dettagli
- Categoria principale: AREA DOCENTI
- Categoria: Dematerializzazione
- Creato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 08:51
- Pubblicato: Lunedì, 20 Ottobre 2014 08:51
ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018
Vademecum del docente 2017/2018
Istruzioni operative per la consegna dei documenti per il corrente a.s.
Conformemente alle nuove disposizioni normative (D.Lgs n. 235/2010 - CAD), sulla base della sperimentazione condotta a partire dall’a.s. 2013/2014, si dispone che, anche per il corrente a.s., i seguenti documenti:
- Piani di lavoro
- Piani Didattici Personalizzati e Piani Educativi Individualizzati
- Progetti
- Verbali
- altri documenti dell'area didattica
siano presentati mediante spedizione a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificamente attivato per tale funzione (riferimento: ass. amm. Ermanna Pontara) in formato *.pdf oppure *.doc e firmati elettronicamente. I file dovranno avere quindi, oltre all’originaria estensione, l’estensione aggiuntiva *.p7m. Tale modalità di consegna è divenuta esclusiva dal 10/12/2014, data di consegna a tutti i docenti dei dispositivi di firma digitale.
I docenti di nuova nomina o con incarico temporaneo che non fossero muniti di firma digitale, prenderanno contatto diretto con lo staff di presidenza per la definizione di modalità di presentazione dei documenti transitorie e alternative.
per saperne di più:
http://www.mn.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=1177
LINK UTILI:
Link per il rinnovo dei certificati sul dispositivo di firma
Dike - software per la lettura di file firmati digitalmente
CRS Lombardia - software per l'uso della Carta Regionale dei Servizi della Regione Lombardia
New
Pubblicato l'avviso di selezione allievi per la IV edizione del corso ITS per la trasformazione digitale nel sistema agroalimentare sostenibile.
Leggi tutto