Riepilogo in questa comunicazione le informazioni che ritengo indispensabili per innescare sin da subito un proficuo rapporto di collaborazione:
- sul sito internet della scuola (vedi intestazione) è visibile l’articolazione oraria per disciplina del nuovo piano di studi e, appena possibile, pubblicheremo la composizione dei consigli di classe (nome dei docenti per ciascuna materia);
- nei primi giorni di scuola agli allievi sarà consegnato un modulo atto a permetterci di conoscere quali mezzi utilizzano per il tragitto casa–scuola e i relativi orari; sarà vostra cura compilarlo, firmarlo e assicurarvi che venga riconsegnato in segreteria;
- è stato distribuito agli studenti il “Libretto degli orari e delle assenze” che dovrete utilizzare per le richieste di entrata in ritardo/uscita anticipata, per giustificare le assenze e per le eventuali comunicazioni scuola-famiglia; all’interno troverete i regolamenti d’Istituto e di disciplina. Sul libretto, inoltre, gli allievi hanno l’obbligo di riportare le votazioni assegnate nelle prove sostenute e di farle siglare dal docente. È indispensabile che entro i primi quidici giorni i genitori degli allievi che frequentano da quest’anno (soprattutto di prima) vengano in Istituto a depositare la firma, affinchè si possano, in tal modo, scoraggiare eventuali tentativi di falsificazione;
- non appena saranno completati gli organici (devono essere nominati ancora alcuni insegnanti) pubblicheremo sul sito il calendario dei colloqui con i docenti; tuttavia sin da subito, in caso di necessità, potete, tramite la segreteria, fissare un appuntamento con gli insegnanti;
Il Dirigente scolastico, dott. Giordano Pachera, riceve previo appuntamento, preferibilmente il martedì o il venerdì tra le 8.30 e le 10.30.
Il Coordinatore di sede, prof. Marco Zanotti, riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì.
La segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 7. 30 alle 8.30 e dalle 10.30 alle 13.00;
Il Coordinatore di sede
(Prof. Marco Zanotti )