Lotta integrata

Iscrizioni a.s. 2020/2021

Scuola, iscrizioni on line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2020/2021,  potranno essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur ha aperto la fase di registrazione il 27 dicembre. Da tale data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 7 al 31 gennaio 2020. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.